Istituto Comprensivo di Correzzola
 con Agna, Candiana
 e Codevigo

 

Questo sito offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia..

Il nostro sito è stato progettato secondo i criteri di privacy by default & design e nel pieno rispetto del nuovo regolamento sulla protezione dei dati (GDPR), per questo motivo non vengono utilizzati sistemi di tracciamento e/o cookies di profilazione.

La consultazione del nostro sito è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone) e, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari. Rif. DECRETO LEGISLATIVO 10 agosto 2018, n. 106 "Riforma dell'attuazione della direttiva (UE) 2016/2102 relativa all'accessibilita' dei siti web e delle applicazioni mobili degli enti pubblici.".

Il Dirigente Scolastico  Alberto Albanesi

 

 

accesso famiglie registro
modulistica offerta formativa

 

 
 
 

 

 

Coesione Italia

 

 

 

 

La prevenzione e il contrasto del bullismo

Calendario scolastico regionale 2025/2026

 

 

Sono stati evidenziati in grassetto i punti salienti, ovvero:

 

  • A partire dall'a.sc. 2024/25 il Ministro dispone il divieto di utilizzo in classe del telefono cellulare, anche ai fini educativi e didattici, per gli alunni dalla scuola dell'infanzia fino alla secondaria di primo grado, salvo i casi in cui lo stesso sia previsto dal Piano Didattico Personalizzato o dal Piano Educativo Individualizzato, come supporto rispettivamente agli alunni con disabilità o con disturbi specifici di apprendimento ovvero per documentate e oggettive condizioni personali. Potranno, invece, essere utilizzati, per fini didattici, altri dispositivi digitali, quali tablet e pc, sotto la guida dei docenti.
  • Le istituzioni scolastiche del primo ciclo di istruzione provvederanno ad aggiornare i propri regolamenti e il patto di corresponsabilità educativa, anche prevedendo, nella scuola secondaria di primo grado, specifiche sanzioni disciplinari per gli alunni che dovessero contravvenire al divieto di utilizzo in classe dello smartphone.
  • La notazione sul registro elettronico delle attività da svolgere a casa a cura dei docenti, dovrà essere accompagnata dalla notazione giornaliera a cura dell'alunno sul diario/agenda personale.

URP

Istituto Comprensivo di Correzzola
con Agna e Candiana
Via Garibaldi, 41 - Correzzola (PD)
Tel.: 049 9760129
Fax: 049 5807034
PEO: pdic824006@istruzione.it
PEC: pdic824006@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. PDIC824006
Cod. Fisc. 80014840286
Fatt. Elett. UFWAPF